Vi presento il mio primo racconto pubblicato da un editore: “La pillola”

continuum-hopper-racconti-fantastici-sull-arte

Potreste aver notato che da qualche tempo pubblico molte foto del Cimitero di Staglieno su Instagram/Facebook. Questo perché grazie a Roberto Chiavini, Luca Ortino e Gian Filippo Pizzo, il mio racconto “La pillola” è stato pubblicato nell’antologia cartacea “Continuum Hopper – Racconti fantastici sull’arte“, per conto di Edizioni Della Vigna. E “La pillola” è ambientato per la maggior parte proprio nel cimitero di Staglieno.

La presentazione ufficiale dell’antologia, in vendita già da oggi, avverrà durante la manifestazione Stranimondi 2016, il giorno sabato 15 ottobre 2016 alle ore 17.30 in zona villa San Giovanni a Milano.
(UESM Casa dei Giochi, via Sant’Uguzzone 8 – Milano)

Ecco una sinossi del racconto:

“Mandi” è un famosissimo scultore, malato gravemente nel corpo e pieno di rimpianti. Mentre valuta la sua miseria, viene avvicinato da un sedicente medico che gli propone una strana terapia: una pillola di sua invenzione. Gli effetti sono straordinari ma molto di più di quanto Mandi potesse aspettarsi…

E dell’antologia:

“L’Italia è stracolma di opere d’arte. La letteratura annovera molti lavori che hanno qualcosa in comune con le arti figurative. Ecco dunque nascere Continuum Hopper: racconti, quasi tutti inediti e scritti appositamente per questa antologia, in cui l’elemento fondamentale ha a che fare soprattutto con pittura o scultura. Prendono così vita quattordici storie che appartengono ai vari sottogeneri del fantastico, intimamente legate con l’arte. Tra esse leggerete di nuove forme espressive scaturite dai sogni, di quadri preparati con tecniche particolari che producono effetti inquietanti, di mondi reali creati da certi dipinti, di messaggi divini contenuti nelle opere di alcuni eletti maestri, di enigmatiche cattedrali ben celate su Marte, di una maledizione che imprigiona in una tela lo spirito di una fanciulla fin dai tempi in cui fu concepita la creatura di Frankenstein, e tanto altro.”

A presto per altri dettagli! 🙂

Pubblicato da Lorenzo Fabre

Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese. Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017. Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex. Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.

4 pensieri riguardo “Vi presento il mio primo racconto pubblicato da un editore: “La pillola”

  1. Leggo e commento il tuo blog da diversi mesi. In tutto questo tempo mi sono affezionato molto a te, e quindi è stato bellissimo per me scoprire che sei riuscito a realizzare questo tuo sogno. Ti auguro il meglio per la tua carriera di scrittore.

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.