
Una ondata di fango che “inquina” l’azzurro del mare, è ciò che resta dell’alluvione di ieri a Genova. Quella Genova che ha ispirato Lenvar, la mia casa.
Fa pensare, almeno me, questo azzurro inghiottito dalla melma. Sappiamo tutti che il mare tornerà del suo colore, ma non ci piace lo stesso.
Ancora fango, dopo tre anni, mentre i morti devono aspettare i ricorsi, gli appalti, i decreti e la burocrazia lenta e inesorabile che, proprio come il fango, rallenta, sporca, ostruisce, rovina e… Non piace davvero a nessuno.
Risultato degli errori dei padri, che i figli continuano a perpetrare.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Lorenzo Fabre
Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese.
Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017.
Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex.
Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche.
Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.
Visualizza più articoli