Ormai sul Tubo è difficile trovare qualcosa di originale: gli youtuber diventano sempre meno interessanti e quasi tutti non propongono niente di particolare. Eppure, qualcuno ancora innovativo c’è. Mi imbatto per caso in questo splendido canale: “L’arte spiegata ai truzzi“, una rubrica dove, con tono scanzonato, una guida turistica romana tenta di spiegare le principali opere d’arte in linguaggio tamarro. Ecco un esempio con il Cenacolo di Leonardo e con il Giudizio Universale di Michelangelo.
Enjoy! 🙂
Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese.
Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017.
Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex.
Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche.
Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.
Visualizza più articoli