… e alla fine arriva… (The Walking Dead SPOILER ultimo episodio S06)

SPOILER WARNING: Fermatevi qui se non avete ancora visto l’ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead: “L’ultimo giorno sulla terra”. Perché sto per spoilerare il contenuto della puntata, quindi è meglio se prima di leggere questo post, andate a vederla.
SPOILER da qui.

Negan-JDM TWD.png
Negan By Source (WP:NFCC#4), Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=50044387

E alla fine… arriva Negan. Abbiamo capito, specie chi ha letto i fumetti, che in questa serie sarebbe stato presentato il peggior cattivo mai visto in TWD, ancora peggio del Governatore…

… stiamo parlando di Negan, capo dei Salvatori, che con la sua fida mazza da baseball “Lucille”, ha appena spaccato il cranio a uno dei protagonisti della serie.

Peccato che non venga mostrato chi… nel fumetto, la sorte tocca brutalmente a Glenn(evidenzia il testo nello spazio bianco precedente per vedere chi), ma sappiamo che la serie ha apportato diversi cambiamenti (ad esempio, nei primi episodi del fumetto, Carol muore, mentre è ancora in vita sua figlia Sophia).

Quella finale è una puntata di grande tensione, costruita magistralmente. L’arroganza di Rick e compagni si spegne contro l’incredibile superiorità numerica dei Salvatori.

L’ultimo episodio avrebbe potuto coronare una stagione veramente di grande qualità, con i momenti filosofici (insopportabili ormai, compreso l’ultimo di Carol e Morgan) tagliati al minimo in favore di azione e tensione. Invece, il dubbio cliffhanger dal sapore troppo commerciale per risultare originale ha rovinato una bella puntata e una bella stagione.

E’ ovvio che tutti noi, ad ottobre, vorremo sapere chi è stato spaccato in due come una noce: secondo Chandler Riggs, l’attore che interpreta Carl, nessuno del cast è stato informato su chi è il personaggio ucciso.

Forse è stato un espediente per allontanare qualche attore che non ha più voglia di partecipare alla serie o è in rotta con la produzione?

Detto questo, ho un certo disappunto. Sono abituato ai cliffhanger, ma questo è stato molto scorretto per i fan, a mio giudizio.

Pubblicato da Lorenzo Fabre

Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese. Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017. Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex. Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: