Ciao cari ragazzi! Conoscete Wattpad?
Fino a poco tempo fa, manco io.
Si tratta di un social network per lettori e scrittori, dove i secondi possono condividere in maniera gratuita il loro lavoro, a beneficio dei primi. Ho pensato che poteva essere una buona cosa iniziare a usare il servizio, in decisa ascesa, pubblicando a puntate il mio primo racconto dell’antologia “Storie dal Continente” di cui vi ho parlato.
Il racconto si chiama “Caleb Sigà” e potrete trovarlo sia sul social network di cui sopra, o qui su questo sito. Verrà pubblicato a puntate; per ora sono disponibili la prefazione, il prologo e il primo capitolo.
Liberamente ispirato alle vicende reali di Scipione Cicala,”Caleb Sigà” è un racconto di avventura ambientato nel Mondo di Fabre. Caleb è un marinaio e un mercenario di Lenvar, alle dipendenze del padre Avidan Sigà, con il quale ha un rapporto molto travagliato. Allo stesso modo è in competizione con uno dei tanti fratellastri: Fidan, che non lo vede di buon occhio. Insieme, i due fratellastri navigano sotto la bandiera del padre cercando di salvare l’impresa di famiglia, contro i pirati, le tempeste e i predoni di Mali…
- VERSIONE WATTPAD: Ecco la pagina Wattpad del racconto. Qui invece trovate la mia pagina Wattpad personale. Per leggere il racconto dovrete registrarvi (gratuitamente) al social network.
- VERSIONE BLOG (per tutti): questa versione del racconto è accessibile a tutti senza doversi registrare a nulla, basta visitare la pagina linkata o navigare in alto dal menu di questo blog, verso la sezione Racconti.
Periodicamente caricherò nuovi capitoli.
Ovviamente qui su LorenzoFabre.com e sulla pagina Facebook avrete la notifica, quando questo avviene!
NB: Il racconto è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Buona lettura! 🙂