Ieri, il mio caro amico Francesco si è sposato con la sua Cecilia. Francesco è la persona che ha ispirato al 99% il personaggio di Corvin Siblei, il nobile scapestrato del mio romanzo “Il Giorno del Male“.
Condividono molto questi due personaggi: il reale e il fittizio. La nobiltà sicuramente di gens ma anche da animo, l’imprevedibilità di alcune azioni e la bontà di fondo. Per me è bellissimo potere fare vivere nelle mie pagine una emanazione di quello che è stato più di un amico di adolescenza, che conosco dalla seconda liceo.
Sono stato per la prima volta testimone di nozze, felicissimo di averlo fatto per questo amico speciale. Non voglio tediarvi oltre: vi lascio soltanto una immagine della bellissima baia del silenzio, a Sestri Levante, che ieri ha ospitato la festa nuziale.
E aggiungo soltanto la mia emozione e i miei auguri più sinceri per Francesco e Cecilia! 🙂

Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Lorenzo Fabre
Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese.
Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017.
Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex.
Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche.
Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.
Visualizza più articoli