Star Wars Episodio VII: Teaser Trailer (in italiano)

EDIT: aggiornato col link a quello italiano 🙂

Ok, ne parlano tutti, e ne parlerò anche io.

Prima di tutto, per chi ancora avesse vissuto sottoterra (o semplicemente non gli interessasse), oggi è uscito il primo teaser trailer per il nuovo film di Star Wars: “Episodio VII – Il Risveglio della Forza”, il primo senza Lucas alla regia/sceneggiatura. Eccolo qui:
Una volta che l’avrete visto, qualche considerazione 🙂

Sicuramente l’azione non mancherà. Abbiamo già visto come sia Lucas che Abrams si divertano a ridisegnare le armature dei cari vecchi Stormtroopers, anche se stavolta, ammetto, avrei voluto vedere le vecchie anni ’70 di nuovo in azione.

Il volo degli X-Wing sull’acqua è molto emozionale, meno quello del Falcon, con effetti speciali probabilmente da finire. E finalmente vedere il cattivo con la sua nuova spada laser “medievale” ci dà qualche interessante visione di questo nuovo Sith.

Però, da fan che ha amato la saga e ci è letteralmente cresciuto dall’87 in poi (anno in cui ho visto per la prima volta Episodio IV, che ancora si chiamava solo “Guerre Stellari”), che ha gradito davvero poco Episodio I, sopportato il II ma fatto pace con Lucas nel III, ho la speranza che questi nuovi Star Wars possano continuare il mito.
Come la generazione nata negli anni ’90 ha avuto la prequel trilogy come suo “mito”, adesso è il momento di continuare a far conoscere il mondo fantastico creato da Lucas anche alle nuove generazioni, per poi farli riavvicinare anche ai vecchi film.

Speriamo, Abrams, che tu ce la faccia.
Che la Forza sia con te. 🙂

Pubblicità

Pubblicato da Lorenzo Fabre

Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese. Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017. Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex. Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: