Black Sails e Walking Dead: ritorno alla grande

Due delle mie serie preferite sono tornate veramente in scena alla grande!

Black Sails – immagine da AXN Italia

Black Sails, la serie sui pirati storici dei Caraibi, mischiati con  L’Isola del Tesoro di Stevenson (di cui vi parlai nel post linkato), è approdata ad una grande terza stagione, dopo una prima mediocre e una seconda davvero risollevante. Stavolta la lotta con l’Inghilterra per il dominio di Nassau è davvero vicina! Stavolta assistiamo ad un mutamento profondo del Capitano Flint, dopo gli eventi drammatici della seconda stagione e un “ammorbidimento” di Charles Vane. Ne vedremo delle belle? Finora sì!

The Walking Dead – foto da AMC.com

Solo tre parole: The Walking Dead. Tutti la conosciamo e abbiamo imparato ad amarla, nonostante 6 stagioni dagli esiti altalenanti: puntate lente e filosofiche inframezzate da paurosi colpi di scena. La serie sull’apocalisse zombie più famoso del mondo, dai fumetti di Robert Kirkman, è ormai inarrestabile e dopo la pausa autunnale torna in scena con un episodio 9 che è davvero un pugno nello stomaco. L’abbiamo imparato con Game of Thrones (a proposito: a fine aprile si torna a Westeros!) che nessuno è davvero al sicuro…

Pubblicato da Lorenzo Fabre

Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese. Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017. Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex. Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: