Continuum Hopper vince il Premio Italia 2017 come miglior antologia!

continuum hopper

Un esordio meglio di così, non si poteva. L’antologia “Continuum Hopper” di Edizioni Della Vigna e curata da Chiavini, Ortino e Pizzo, ha vinto il premio Italia 2017 come migliore antologia!

Tra i tanti racconti, contiene anche il mio piccolo contributo: il racconto “La pillola” che rappresenta anche il mio esordio editoriale cartaceo, e per il quale devo ringraziare l’editore, tutti gli altri autori coinvolti e i curatori, ma soprattutto Gian Filippo Pizzo che per primo ha visionato il mio racconto. Una menzione più che particolare anche per Oskar Felix Drago che mi ha introdotto nel magico mondo degli autori di racconti, e Paolo Silingardi per avere collaborato nell’editing del racconto. Non si può concludere la serie senza ringraziare Alessia Sobrero che ha aiutato a delineare la figura del protagonista e  “lanciato” l’idea di ambientare il racconto al Cimitero di Staglieno, a Genova, luogo di arte e pace.

Con la speranza che sia un punto di inizio, ringrazio tutti! Chi volesse acquistare l’antologia, può farlo qui:

https://lnx.dellavigna.com/fantasy-e-fantastico/130-continuum-hopper-racconti-fantastici-sull-arte-9788862761567.html

Pubblicato da Lorenzo Fabre

Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese. Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017. Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex. Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.

2 pensieri riguardo “Continuum Hopper vince il Premio Italia 2017 come miglior antologia!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.