Nuovo racconto: Future Faust

Miei cari lettori! È un po’ che non vi aggiorno sulle mie avventure letterarie. Ma come avreste potuto notare dalla copertina del sito e della pagina FB, un nuovo racconto si è aggiunto alla famiglia di quelli pubblicati! Si tratta di “Future Faust“, inserito nell’antologia “Futura Lex” curata da La Ponga Edizioni. FL è Un’antologia fantascientifica che esplora il tema della legge e dei processi nel futuro.

Future Faust narra di come nel futuro i processi vengano celebrati in primo grado sui social network e solo successivamente presso la giustizia ordinaria. Il protagonista, Scott Brandi, è un giudice virtuale di Boston che applica arbitrariamente le leggi a seconda delle reazioni dei suoi follower. Seppur molto seguito, la sua ossessione di essere popolare (la notorietà è diventata anche la sua fonte di reddito primaria) e di potere conoscere altri “influencer” del sistema legale, lo porterà a scelte dalla moralità ambigua.

L’antologia è in vendita su diversi store in formato cartaceo (Feltrinelli) oppure ebook, come su AmazonMondadori, IBS, Kobo o Unilibro.

Buona lettura!

Pubblicato da Lorenzo Fabre

Lorenzo Fabre è un blogger e scrittore genovese. Il suo racconto d'esordio "La pillola" è pubblicato nell'antologia Continuum Hopper (Della Vigna), vincitrice del Premio Italia 2017. Fabre è anche tra i vincitori del Premio Racconti Liguri 2017 e si è classificato secondo al Premio G. Viviani 2017 per racconti fantasy. Recentemente ha pubblicato racconti di fantascienza nelle antologie Sarà sempre guerra e Futura Lex. Tra le sue passioni, oltre la scrittura, c'è anche la recitazione teatrale, la storia e la scherma storica medievale, i videogiochi “con bella trama”, le serie televisive avvincenti quali Game of Thrones, Black Sails, Breaking Bad e The Walking Dead, e le scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Per ogni altra informazione il suo sito è http://lorenzofabre.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.